Ufficio Tecnico
Responsabile: | Geom. Claudio Buratore |
Orario al pubblico: |
Martedì, Giovedì dalle 8.30 alle 11.30 Sabato chiuso |
Telefono: | (+039) 0142 945001 - interno 4 |
Indirizzo Mail: | ufficiotecnico@comune.gabiano.al.it |
MANUALI GAL
SUE: Sportello Unico Edilizia
Le domande, dichiarazioni, segnalazioni o comunicazioni inerenti Segnalazioni Certificate di Inizio Attività, Comunicazioni di Inizio Lavori Asseverate, Permessi di Costruire, Segnalazioni Certificate di Agibilità, e ogni altro atto di assenso in materia di attività edilizia, dovranno essere depositate obbligatoriamente previa compilazione ed invio telematico degli stessi tramite utilizzo del portale “S.U.E. – Sportello Unico Edilizia”al seguente link:
oppure sulla pagina principale del sito istituzionale del Comune
SUAP: Sportello Unico delle Attività Produttive
Il Comune di Gabiano aderisce allo sportello unico Associato per le attività Produttive di Casale Monf.to.
Lo Sportello Unico Associato per le Attività Produttive di Casale e del Monferrato ha subìto una trasformazione a seguito dell'entrata in vigore del D.P.R. 7 settembre 2010, n. 160, diventando il soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l'esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi, e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, nonché cessazione o riattivazione delle suddette attività.
Fanno pertanto parte del SUAP anche tutte le attività commerciali e di polizia amministrativa precedentemente seguite dall'Ufficio Commercio.
Sono escluse dalle competenze del SUAP le pratiche relative a:
* impianti e infrastrutture energetiche,
* attività connesse all'impiego di sorgenti di radiazioni ionizzanti e di materie radioattive,
* impianti nucleari e di smaltimento di rifiuti radioattivi,
* attività di prospezione, ricerca e coltivazione di idrocarburi,
* nonché infrastrutture strategiche e insediamenti produttivi di cui agli articoli 161 e seguenti del decreto legislativo 12 aprile 2006, n.163 ("Codice dei contratti").